Condizioni di vendita – MEDALUCI

Condizioni di vendita

PREMESSE

1.1 Le seguenti Condizioni Generali di Vendita dei prodotti regolano la vendita dei prodotti sul sito www.medaluci.it (di seguito, anche il “Sito web” o semplicemente il “Sito”).

1.2 Il proprietario del Sito web è Medaluci di Fusi Rossella.
 P. IVA 03743200135, con sede legale in Viale Brianza ,15 20821 – Meda (MB).
Tel. 0362 343677, Fax. 0362 343677, e-mail: info@medaluci.it

1.3 Utilizzando il Sito web e/o effettuando un qualsiasi acquisto, si accettano automaticamente le presenti Condizioni Generali di Vendita dei Prodotti. Pertanto, si invita a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere a qualsiasi acquisto. Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

1.4 Si prega inoltre di notare che le Condizioni Generali di Vendita sono soggette a modifiche; pertanto, si invita a controllarle e a salvarne o a stamparne una copia prima di effettuare qualsiasi acquisto. Le eventuali modifiche sono opponibili a partire dalla loro pubblicazione in rete e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente alla pubblicazione stessa.

DEFINIZIONI

2.1 Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita:
a) “Cliente”: si intende il soggetto che acquista i prodotti da www.medaluci.it
b) ”Codice del Consumo” si intende il D.lgs. n. 206/2005, come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, che costituisce il complesso normativo in materia dei diritti dei consumatori che ha dato attuazione alla direttiva 2011/83/UE recante modifica alla direttiva 93/13/CEE, alla direttiva 1999/44/CE e come modificato dal D. Lgs. n. 130/2015 in attuazione della direttiva 2013/11/UE.
c) ”Condizioni generali di Vendita” si intendono i termini che regolano la vendita e l’acquisto dei prodotti tramite il sito web www.medaluci.it
d) ”Consumatore” si intende, ai sensi dell’art. 3, lett. a) del Codice del Consumo “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”;
e) ”Contratto” si intende il contratto di vendita concluso tra il Venditore e il Cliente avente ad oggetto i prodotti presenti sul sito web www.medaluci.it
f) ”Garanzia legale di conformità” si intende la Garanzia prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo, applicabile esclusivamente ai Consumatori.
g) ”Ordine” si riferisce alla richiesta del Cliente rivolta al Venditore per l’acquisto del prodotto presente sul sito web www.medaluci.it
h) ”Prodotto o Prodotti” si riferisce a tutti i prodotti di volta in volta venduti attraverso il sito web www.medaluci.it
i) ”Proposta d’Acquisto” si intende la formalizzazione scritta con la quale il Cliente comunica al venditore l’intenzione di acquistare il prodotto presente sul Sito web www.medaluci.it
l) ”Sito Web” si intende il sito www.medaluci.it
m) ”Venditore” si intende Medaluci di Fusi Rossella

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il Contratto stipulato tra il Venditore e il Cliente si ritiene perfezionato e produce effetti solo con l’accettazione della Proposta d’acquisto (ovvero dell’ordine “in Attesa”) da parte del Venditore.
Il Venditore si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno l’Ordine previo accertamento sulla disponibilità del prodotto oggetto della Proposta, alle condizioni riportate nella stessa.
L’accettazione dell’Ordine consiste nel passaggio di status dello stesso da “in Attesa” a “Pagamento Accettato”. In caso di mancata accettazione, il Venditore avviserà tempestivamente il Cliente, mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicata dallo stesso o tramite telefono, comunicandone i motivi.

3.2 Effettuando l’Ordine, il Cliente dichiara automaticamente di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento qui indicate (anche se gli Ordini son stati effettuati telefonicamente o via e-mail).

3.3 Se il Cliente è un Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, questi provvederà a stampare o salvare copia elettronica (e comunque a conservare) le presenti Condizioni di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49-51 del D.lgs. n. 206/05 sulle vendite a distanza.

3.4 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’Ordine d’acquisto da parte del Cliente. Il Venditore non potrà inoltre essere ritenuto responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto, nonché per ritardi nella consegna imputabili al vettore incaricato del trasporto.

PROCEDURA DI ACQUISTO

4.1 Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti sul Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine e visionabili all’indirizzo www.medaluci.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche presenti sul sito riproducono fedelmente quelle fornite delle case produttrici dei beni nei loro cataloghi cartacei o siti web, consultabili dal pubblico. Il Venditore si riserva pertanto il diritto di aggiornare le informazioni tecniche dei Prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto può non essere rappresentativa delle sue caratteristiche: il Prodotto ordinato può differire per colore, dimensioni, accessori, ecc. rispetto alla foto.
il Venditore non è responsabile per eventuali errori delle schede tecniche, descrittive o delle fotografie, imputabili a inesattezze presenti sul sito o sul catalogo cartaceo della casa produttrice. Prima di effettuare l’Ordine, se il Cliente è interessato a determinate caratteristiche di un Prodotto, sarà dunque sua cura contattare l’azienda produttrice per accertarsi che il prodotto scelto le possieda.

4.2 La corretta ricezione della Proposta di Acquisto è confermata dal Venditore mediante una risposta inoltrata via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’iscrizione. Tale messaggio di conferma riporterà:
a) tutti i dati inseriti dal Cliente (nome, cognome, indirizzo, e-mail etc. etc.);
b) data e ora di ricezione della Proposta di Acquisto;
c) la descrizione del Prodotto (caratteristiche, colore, dimensione, prezzo etc. etc.)
d) un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore.

4.3 Il Cliente è quindi tenuto a verificare la correttezza del proprio Ordine e a comunicare tempestivamente eventuali inesattezze scrivendo a info@medaluci.it

4.4 Il Cliente potrà verificare lo stato del proprio Ordine accedendo all’Area Utenti, alla voce “Il tuo Account”.

4.5 Il Cliente potrà effettuare le modifiche al proprio Ordine o annullarlo in qualsiasi momento prima che esso venga elaborato, ovvero quando l’Ordine è ancora nello stato “In Attesa”.
Se un Ordine si trova invece in uno stato di elaborazione avanzato, ovvero “Preparazione in cosro”, l’Ordine potrà essere annullato solo se disponibile la relativa opzione nella pagina del dettaglio del proprio ordine.
Un Ordine non può essere annullato o modificato per alcun motivo se si trova in altri stati; fermo restando il Diritto di Recesso, di cui al punto 8 che segue, per il Consumatore.

4.6 Non è invece MAI possibile annullare l’Ordine di un prodotto personalizzato o su misura.

4.7 Una volta ricevuta una Proposta di Acquisto, il Venditore procederà alla sua verifica per l’accettazione, come da precedente punto 4. Nel caso di mancata accettazione della Proposta di Acquisto, il Venditore si impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente.

4.8 Tutti i prezzi presenti sul Sito sono da intendersi prezzi al pubblico, quindi comprensivi di IVA, salvo nei casi in cui il paese di destinazione del Prodotto sia extra UE.

4.9 Il contemporaneo accesso di molti utenti-Clienti e la possibilità di Ordini “on line” contemporanei potrebbero modificare la disponibilità dei Prodotti e/o il loro prezzo. Per tale ragione, qualora al momento della Proposta di Acquisto si rendesse necessaria una modifica, il Venditore procederà a inviare una e-mail al Cliente comunicandogli tutte le modifiche e/o variazioni riguardanti il Prodotto, che varrà quale nuova Proposta di Acquisto.
Qualora il Cliente non intenda accettare la nuova Proposta di Acquisto in seguito alle modifiche che si sono rese necessarie, la Proposta di Acquisto precedentemente effettuata dal Cliente verrà annullata così come quella nuova, senza che in questa eventualità spetti al Cliente alcun risarcimento danni o indennizzo.

4.10 Per ogni Ordine effettuato su www.medaluci.it, il Venditore emetterà la relativa ricevuta; per la sua emissione, faranno fede le informazioni (i dati dell’ “indirizzo di fatturazione”) fornite dal Cliente all’atto dell’Ordine.

PREZZI

5.1 Il Venditore si riserva il diritto di variare il prezzo dei Prodotti presenti sul Sito in qualsiasi momento. Non verrà invece modificato il prezzo del Prodotto compreso in un Ordine dopo averlo accettato, salvo errori nell’indicazione dello stesso.

 

COMUNICAZIONI

06.1 Ogni comunicazione o contestazione, se non diversamente stabilito, dovrà essere effettuata mediante e-mail a info@medaluci.it o mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo del Venditore Medaluci di Fusi Rossella , Viale Brianza, 15 20821 – Meda (MB) oppure, in caso di urgenza e impossibilità a comunicare via e-mail, mediante telefax al numero 0362343677

 

UTILIZZO DEL SITO

07.1 Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori del Venditore al Venditore stesso. Le fotografie e i video di presentazione dei Prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul Sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal Cliente al momento della visualizzazione del Sito stesso. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del Sito e delle tecnologie impiegate, in quanto non dipendenti dalla sua volontà.

 

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALI E INDUSTRIALI

08.1 Il Venditore informa che il Sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei Prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. Il Venditore si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti. Il Venditore non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui Prodotti da esso commercializzati sul Sito, rispetto ai quali il Cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

09.1 Il Venditore è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al Sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del Cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia alla Privacy Policy.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ IN CASO DI FORZA MAGGIORE

10.1 In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

11.1   Il presente Contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore è regolato dalla legge italiana e, in particolare, dal Codice del Consumo – e successive modifiche, e dal D. Lgs.  n. 70/2003 e successive modifiche.
11.2   Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro della località indicata dal Cliente come propria residenza o domicilio, se ubicata nel territorio dello Stato italiano, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza Brianza.
11.3   Ai sensi dell’art. 141-sexies del Codice del Consumo e del Regolamento n. 524/2013 si informa il Cliente Europeo che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (la piattaforma sarà operativa dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per i Clienti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di Medaluci di Fusi Rossella è info@medaluci.it

 

VARIE

12.1 Queste Condizioni Generali di Vendita definiscono i termini e le condizioni che si applicano al Cliente al momento dell’acquisto dei Prodotti presenti sul sito. Qualora il Cliente volesse dei chiarimenti in merito, potrà contattare direttamente il Venditore inviando una e-mail a info@medaluci.it

12.2 Si invita il Cliente a voler salvare o stampare una copia di queste Condizioni Generali di Vendita prima di procedere all’invio dell’Ordine.

13.3 Le disposizioni normative richiamata nelle presenti Condizioni Generali di Vendita sono consultabili anche in Internet al seguenti indirizzi:

Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), nel CAPO I del titolo III  Sezione II e III, dei “Informazioni Contrattuali per il consumatore e diritto di recesso nei contratti a distanza e nei contratti negoziati fuori dai locali commerciali” (artt. 49 – 67)
Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67); per il recesso consultare Parte III, Titolo III, Capo I Sez. II, per la Risoluzione online delle controversie riferimento Parte V Titolo II- bis
http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legislativo:2005-09-06;206!vig=
http://www.gazzettaufficiale.biz/atti/2014/20140058/sommario.htm

Norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003)
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/03070dl.htm

Tutela della Privacy
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=722132

Per maggiori informazioni sulla procedura di Risoluzione online delle controversie consultare i seguenti siti:
Commissione Europea: http://ec.europa.eu/consumers/solving_consumer_disputes/non-judicial_redress/adr-odr/index_it.htm

MedaLuci
Medaluci

Viale Brianza, 15 - 20821 Meda (MB)
Tel. 0039 0362 343677
Orari di apertura:
MAR-SAB 9.00-12.00 / 15.00-19.00

2020 ® Medaluci di Fusi Rossella
P.IVA 03743200135

Shop online
Trovi i nostri prodotti nei seguenti store
Seguici su
Iscriviti alla nostra newsletter

MedaLuci
Medaluci

Viale Brianza, 15 - 20821 Meda (MB)
Tel. 0039 0362 343677
Opening hours
THU-SAT 9.00-12.00 am / 03.00-07.00 pm

2020 ® Medaluci di Fusi Rossella | P.IVA 03743200135

Shop online
You can find our products in the following stores
Follow us
Subscribe to our newsletter